Secondo Turno 2017

Oggi il tempo piuttosto fresco – ma con poche precipitazioni – ci ha permesso di svolgere una giornata all’insegna dei giochi all’aperto. La mattinata è stata caratterizzata dalla tanto attesa caccia al tesoro nel paesino di Bosco, dove le squadre di pirati hanno cercato diversi indizi sparsi per il paese e necessari al fine di trovare dei preziosissimi e dolci lingotti di cioccolato. Il tesoro si trovava in pineta, nascosto dentro uno dei vascelli che è stato costruito nei giorni scorsi. Dopo la conquista dei tanto ambiti cioccolatini, monitori e piccoli pirati hanno svolto una speciale seconda colazione. Successivamente, a grande richiesta dopo la prova leader di ieri sera, è stato organizzato un torneo di Hula Hoop: abbiamo potuto constatare che non si tratta di uno sport solo femminile, poiché molti ragazzi hanno partecipato e ottenuto un buon piazzamento. Bravi!
Al pomeriggio siamo ritornati in pineta per una sfida a targhe: due squadre alla ricerca dei cappelli nascosti, e… attenzione a non farsi leggere il proprio numero sulla fronte! Di ritorno a casa, alcuni hanno comprato le cartoline per parenti e amici. Merenda, doccia, gioco libero e tanti aeroplanini!
Dopo cena si svolgerà un quizzone a squadre, dove i concorrenti saranno chiamati a rispondere correttamente a una serie di domande per conquistare gli ultimi e determinanti punti alla conquista del podio!
Tanti saluti da Bosco Gurin!