Secondo turno 2019

A Bosco questa mattina i nostri alieni si sono svegliati un po’ più tardi e hanno fatto colazione osservando le montagne avvolte nella nebbia. Qualcuno ha pure sussurrato “per fortuna siamo andati ieri in passeggiata”. Dopo aver svolto a squadre gli incarichi della giornata – come apparecchiare la tavola, asciugare i piatti, pulire il refettorio, riordinare il piazzale e le camere –, i ragazzi si sono iscritti ai diversi ateliers proposti dai monitori extraterrestri: Galassie, Maschere Aliene, Gioco Spaziale con i sassi, Apollo 11 e Costellazioni. Un buon risotto allo zafferano per pranzo e via! Tutti di nuovo in giro per il paese per cercare di conquistare ulteriori punti preziosi grazie alla Sfida dei Sei Pianeti. Chissà chi riuscirà ad imporsi oggi?
Dopo la merenda qualcuno ritornerà nuovamente in campo per la classica partita pomeridiana di calcio. Per i giovani alieni che ritorneranno sabato sulla Terra è già giunto il momento di preparare le cartoline.
Dopo cena la tradizionale sfida di X-Factor metterà alla prova le ugole di fama universali presenti in questa navicella spaziale.

A domani, con tante altre avventure!