Secondo turno 2018

Martedì 7 agosto: giornata coperta

Dopo una colazione posticipata e un prolungato riposo, questa mattina è stato il momento degli ateliers. I partecipanti si sono suddivisi in gruppi: c’è chi ha progettato aeroplani simili a quelli dell’aviazione svizzera; chi ha realizzato delle magnifiche opere naturali; chi, con carta colorata, ha costruito dei bellissimi origami; chi ha creato dei fantastici vasetti multicolore; chi si è trasformato in un cuoco preparando una treccia che verrà assaggiata all’ora di merenda.
Al pomeriggio tutti gli escursionisti si sono cimentati nelle diverse prove del percorso a stella: una caccia agli indizi con l’utilizzo di una carta geografica che ha permesso loro di trovare i vari punti previsti, raccogliere le informazioni e svolgere le prove di abilità.
Nel frattempo in quel di Bosco c’è grande attesa per l’attività serale. Berna ci ha dato il permesso di organizzare in maniera eccezionale un grande casinò. I ragazzi potranno, muniti di gettoni e coupon sfidare il banco e i compagni nei famosi giochi tipici. Chi riuscirà a non indebitarsi?

Buona serata a tutti!