Secondo Turno 2017

Anche oggi la ciurma di Bosco Gurin si è spostata ad altitudini maggiori: tutti partecipanti, muniti di mantellina e vestiti caldi, sono saliti lungo la pista che d’inverno viene utilizzata dalle slitte, raggiungendo per mezzogiorno la capanna Grossalp. Il pranzo si è svolto sulla terrazza della capanna, con la splendida vista su tutta la valle: pasta e gelato per tutti, anche se la temperatura non era delle più alte (10 gradi!).
Dopo pranzo i ragazzi hanno svolto due prove leader per conquistare punti anche in alta montagna. Inizialmente si sono sfidati facendo passare un cucchiaio e lo spago nelle maglie di tutti i membri della squadra, dove ha vinto il gruppo che nel minor tempo possibile ha compiuto la missione. Successivamente, sfruttando il vento d’alta quota, è stata svolta la sfida del lancio dell’aeroplanino di carta, costruito in maniera minuziosa dai nostri partecipanti.
Discesa rapida lungo la pista nera, merenda e doccia! È stato sfruttato anche il tempo prima di cena, giocando a tombola o a taboo. Qualche partecipante ha avuto la fortuna di vincere un premio!
Vista la giornata impegnativa, dopo cena i pirati si rilasseranno con un bel film!
Da Bosco e tutto a domani.