Secondo turno 2019

Oggi i nostri campioni si sono cimentati nella costruzione di navicelle spaziali dotate dei più moderni accessori: un lanciarazzi performante quasi quanto un cannone di un Panzer dell’esercito Svizzero; una torre di controllo con antenna radio e i più moderni sistemi di navigazione; una cabina per poter pilotare il mezzo spaziale munito di ali; un astronauta intento a pilotare la navicella e perfino un bagno per i più esigenti.
Il tempo era uggioso, ma i nostri ragazzi non si sono fermati nella loro costruzione. Forniti solo di spago, forbici e materiali della natura, sono riusciti a realizzare delle fantastiche astronavi. Bravi! Il pomeriggio è stato caratterizzato da una caccia al tesoro spaziale per tutto il paese, per finire con una partita di calcio bambini contro monitori. Chi avrà vinto la sfida?
A fine serata i nostri astronauti, muniti di torcia e del proprio ingegno, si sono trasformati in detective. A squadre hanno cercato di risolvere un delitto avvenuto proprio nei pressi di Bosco Gurin, partecipando al prestigioso gioco chiamato Cluedo, un classico della nostra colonia.

Buon inizio di settimana a tutti!