Secondo turno 2018

Dopo la speciale giornata di ieri, culminata con l’arrivo di alcuni nuovi escursionisti, la truppa di Bosco Gurin si è oggi svegliata pronta per affrontare una nuova sfida legata a un nuovo elemento: non più la terra, ma l’acqua!
Abbiamo iniziato la giornata con una colazione domenicale eccezionale – caratterizzata dalla degustazione di un ampio vassoio di biscotti gentilmente offerti – dopodiché i concorrenti sono stati suddivisi in due gruppi. Un gruppo di grandi si è recato al fiume per costruire il tracciato dove, al pomeriggio, è andata in scena l’annuale regata organizzata dalla colonia. Gli altri, invece, hanno raccolto una grande quantità di materiale naturale con lo scopo di utilizzarlo per costruire le barchette, individuali e a squadre.
Un momento di pausa e poi subito via per l’attesissima gara: ancora una volta il fiume ha saputo stupirci, regalandoci una competizione veramente spettacolare e tirata fino all’ultimo centimetro.
La giornata dei partecipanti non è ancora finita: seguirà una serata caratterizzata dal mitico quizzone ticinese, con domande di tutti i tipi: dalla geografia alla storia, passando per aneddoti ed episodi avvenuti nella settimana precedente.

Buona domenica a tutti!