Secondo turno 2019

colonia.bosco@gmail.com per contattarci.

 

Pronti, partenza… via! Siamo già arrivati in quel di Bosco, magnifico paesino alpino situato a 1527 metri di altitudine, dove il venticello fresco ha già asciugato i prati dai temporali degli scorsi giorni. Il viaggio per raggiungere questo luogo incantato è stato lungo ma decisamente tranquillo (le 244 curve – contate da un bambino – non hanno mietuto “vittime”).

Dopo aver scaricato le valigie abbiamo raggiunto i verdi prati e gustato un buon pic-nic dai nostri zaini, iniziando a fare conoscenza con i nuovi compagni di viaggio e rivedendo volentieri i “vecchi” amici. Divertenti giochi nella natura hanno caratterizzato il pomeriggio. Dopo una gustosa merenda con le mitiche treccine di Bosco e l’ardua impresa nello svuotare le valigie, ci siamo riuniti e abbiamo deciso le regole fondamentali affinché tutti possano stare bene assieme.

La serata si è conclusa con attività tranquille suddivisi per età: racconti a lume di candela, giochi di società e l’inizio del grande puzzle che avvicinerà i partecipanti al grande tema di quest’anno: l’universo in tutte le sue sfaccettature.

Buona notte da BOSCO.